01 - PERCHE' LA TAVERNA SI CHIAMA "THE WALL"?

The Wall è il primo nome che ci è venuto in mente, naturale, come se ci fosse sempre stato.
The Wall è il confine fisico che separa il nostro mondo da quello di Faery, il Reame fatato, il portale da attraversare per passare ore liete, mangiare e bere in allegria ascoltando ottima musica e coccolando il nostro bambino interiore.

The Wall è la Barriera, il muro infinito di ghiaccio che ci protegge dagli Estranei, popolato dai coraggiosi Guardiani della Notte.

The Wall è una Taverna nel centro della Terra di Mezzo, dove puoi cantare canzoni allegre abbracciato ad uno Hobbit o farti consigliare la migliore birra nanica.

The Wall è dove i maghi infreddoliti di Hogsmade vanno a bere la migliore Burrobirra del circondario, bollente e schiumosa, chiacchierando del più e del meno sull' ultima partita di Quiddich.

The Wall, si spera, diventi il primo nome che viene in mente anche a voi quando avete voglia di divertirti, mangiare bene e bere meglio.

02 - CHI PUò VENIRE AL THE WALL?

Al The Wall vigono delle regole ferree, non rispettatele ed ecco che l' Oste vi guarderà torvo dopo avervi "accompagnato" alla porta:

- Stiamo in armonia, non ci piacciono la maleducazione e l' arroganza.

- Che abbiate 0 o 1000 anni (anche più) è fatto obbligo divertirvi ed abbandonare per qualche ora gli affanni della vita.

- Nano, Bardo, Mago, Cavaliere, Impiegato o ahimè Prode Disoccupato sei il benvenuto, ponici tutte le domande che ti saltano in mente, vietato uscire con i punti interrogativi.

Come avete potuto capire al The Wall sono tutti i benvenuti, appassionati di Fantasy o semplici curiosi c'è sempre un posto accanto al camino.

Soprattutto vogliamo sottolineare che il The Wall è un luogo accogliente per tutti, il nostro cibo, la nostra birra e le nostre bevande sono fantastiche anche per chi di Fantasy non sa proprio nulla!

03 - COSA SONO LE SERATE A TEMA?

Se leggi la storia del The Wall saprai che ogni tanto alcuni personaggi del Reame di Faery vengono a trovarci, possono osti e ostessa esimersi dall' organizzare una festa? GIAMMAI!

Le serate a tema non sono che questo, una festa dedicata ad un personaggio oppure ad un' intera ambientazione del Mondo Fantasy, con menù ed intrattenimento dedicato; ad esempio festeggeremo la Giornata Mondiale dell' Hobbit, Il Compleanno di Harry Potter, potremo brindare alla Giornata Mondiale delle Fatine...e chissà quante altre cose...

Se volete e solo se volete, potete anche truccarvi e vestirvi in tono con l' evento.
Non è affatto obbligatorio ma è taaaaanto divertente!

L' Ostessa poi è anche un pò Streghetta e avrebbe piacere di festeggiare con voi le principali feste dei cicli legati alla natura: Samhain, Yule, Imbolc, Oestara, Beltane, Litha, Lughnasad e Mabon.

04 - E SE IO MI VOLESSI VESTIRE DURANTE UNA SERATA "NORMALE"?

Al The Wall il concetto di "normalità" fine a se stesso calza stretto, che cosa significa in fondo essere normale?
A noi piacciono le persone che stanno bene con la LORO normalità, quindi ben vengano fate, gnomi, Hobbit, maghetti, cavalieri (ma anche jeans e felpe) in ogni giorno dell' anno.

05 - HO ESIGENZE ALIMENTARI PATICOLARI, POSSO VENIRE COMUNQUE AL THE WALL?

Al The Wall siamo sensibili verso chi ha particolari esigenze nutrizionali, sul Menù potete trovare ogni sera scelte che soddisfano ad esempio vegetariani e vegani.
Non disponiamo di aree di preparazioni separate
per i celiaci ma abbiamo a menù parecchi piatti gluten free per coloro che non temono le contaminazioni.

Se invece vuoi trovare un piatto in particolare in fase di prenotazione, con il giusto tempo per organizzarci possiamo farvi trovare pronto quello che più vi aggrada, telefonaci e pensiamo insieme alla soluzione migliore.

06 - E' UN LOCALE ADATTO AI BAMBINI?
E' un locale ADATTO anche ai bambini, non PER BAMBINI, siamo felicissimi di averli con noi ma restiamo una Taverna/Birreria.

I bambini da noi sono assolutamente ben accetti, sia quelli grandi che quelli piccoli e per fortuna ne vengono moltissimi, ci piacciono davvero tanto!
Fasciatoi nei bagni e seggiolone saranno a disposizione delle famiglie e dalla cucina saranno proposti piccoli Menù per grandi appetiti.

Ciò non toglie che ci sono serate che non sono particolarmente adatte ai più piccini, per esempio quella di Samhain, e ci teniamo a comunicarvelo tempestivamente per non creare disagi ai bimbi.
Causa qualche episodio buffo vogliamo sottolineare che non abbiamo gonfiabili, pagliacci e truccabimbi, ma se richiesto prima possiamo mettervi in contatto con qualcuno dei nostri collaboratori che si occupano di queste cose deliziose!

07 - COME MAI ALCUNI PIATTI DEL MENU' CI SONO SEMPRE ED ALCUNI CAMBIANO SPESSO?

"Siamo quello che mangiamo" Feuerbach
E aggiungiamo "anche quello che beviamo...", siamo alla continua ricerca di piatti nuovi, gustosi e in linea con i ritmi delle stagioni per offrirvi sempre il meglio in fatto di qualità e il massimo in termini di fantasia; in parallelo all' abbinamento con le birre e le bevande migliori.

Alcuni ingredienti riusciamo a trovarli sempre freschi, altri sono obbligatoriamente stagionali, perciò non troverete la zuppa di zucca ad Agosto.

08 - MUSICA E ARTE?

Amiamo la musica, ne potete sentire di ogni genere, ogni sera.
A volte sembra di stare in una locanda della Terra di Mezzo, altre in un banchetto ad Approdo del Re, in un vecchio pub irlandese oppure nel bel mezzo di una battaglia alla Warhammer, siete curiosi? Non ve ne pentirete...

Il meglio lo raggiungiamo quando facciamo i concerti di musica dal vivo, saltiamo e cantiamo al suono dei più famosi bardi dei nostri tempi....e di quelli passati!

Fantasy fa rima anche con Arte, alle pareti e in ogni angolo potrete vedere tantissime opere dei maggiori artisti a tema Fantasy, oppure creazioni ORIGINALI tratte da film e libri, locandine ed oggettistica.
Se hai un gruppo a tema con noi, o sei un artista Fantasy e vuoi proporre la tua musica, le tue creazioni, il tuo romanzo o la tua performance contattaci!

09 - COSA POSSIAMO FARE AL THE WALL?

Il The Wall non è una Taverna come le altre, si può mangiare e bere eccellentemente, con i nostri menù studiati sul mondo Fantasy, le spine di birra, la grandissima selezione di birre in bottiglia ed altri distillati provenienti dal Reame di Faery... MA non è finita qui!

Troverete anche:

- Giochi di Ruolo e la possibilità di prenotare un tavolo per il vostro gruppo, o una dimostrazione per i curiosi e gli appassionati, scopri qui come fare.

- Spesso organizziamo serata per giocatori con avventure e demo, anche multitavolo, divertentissime! (iscrivetevi alla pagina facebook per i dettagli)

- Board Game, una selezione dei migliori giochi in scatola a disposizione dei clienti.

- Sculture, immagini, rappresentazioni ORIGINALI direttamente provenienti dai libri e film Fantasy; Guarda da vicino le divise di Hogwarts, le nostre fate e i Draghi da collezione, il Cappello Parlante e tanto, tanto altro...
In particolare vogliamo segnalarvi con orgoglio delle Opere Originali e numerate:
  La Nimbus 2000 ormai soltanto presente nei musei e parchi a tema, introvabile altrove.

  Il nostro Smaug, Opera d'Arte Unica al Mondo di un artista spagnolo

  Il Gollum sul bancone, pezzo originale e numerato proveniente dagli artisti del film originale.

- Feste a tema e la possibilità di venire in cosplay o in costume ogni giorno dell' anno, e partecipare a un banchetto come a Grande Inverno o essere invitata al Ballo del Ceppo di Hogwarts... 

- Possibilità di prenotare Menù studiati appositamente per voi e le vostre esigenze.

- Serate di dimostrazione di Giochi di Ruolo, Board Game, presentazioni di Libri, ecc...

- Festeggiamenti delle principali Feste Pagane come Samhain, Yule, Imbolc, Oestara, Beltane, Litha, Lughnasad e Mabon.

e chissà che altro ci inventiamo ogni giorno...


10 - COSA POSSIAMO MANGIARE E/O BERE AL THE WALL?
Al The Wall possiamo trovare tanti piatti, tutti a tema Fantasy, dei Mondi che amiamo di più. Abbiamo online, qui sul sito che sulla pagina Facebook, molte foto dei nostri piatti ma non disponiamo di un menù online, ci copiano già abbastanza :P...

Il Menù è diviso in:

- Taglieri

- Saziare gli angoli (fritti e stuzzichini vari)

- Rimpinzimonio (Focaccelle come a Pontelagolungo)
- Seconda Colazione ( I nostri famosi Hamburger)
- Cena Hobbit (Piatti un po più sostanziosi a prova di nani e hobbit)

- Pizza (anche i babbani mangiano)

- Dolci
E poi iniziano le libagioni... La migliore birra, Idromele originale di Montelago, Burrobirra, Cocktail fantasy e tanto altro...
Molte le specialità su prenotazione o per gli eventi a tema, hai anche la possibilità di chiederci su prenotazione piatti e menù speciali!

11 - COME è ORGANIZZATO LO SPAZIO DEL THE WALL

Nel The Wall trovano posto i Mondi Fantasy che più ci piacciono, che più ci hanno entusiasmato, da sempre.
Le aree sono principalmente 4 e sono caratterizzate da piatti e bevande dedicate, oggettistica da ammirare, arredamento ispirato a quell' ambientazione e serate a tema:

- Harry Potter

- Signore degli Anelli e Lo Hobbit

- Game of Thrones

- Piccolo Popolo e Creature Magiche

Troveranno anche spazio mille piccole curiosità, quadri, locandine, bacchette magiche, calderoni fumanti...

Ma gli ospiti di onore sono senza dubbio il Drago Smaug e Smeagol, direttamente dalla Terra di Mezzo.

12 - COS'E' L' EMPORIO DEL THE WALL?

E' una bottega, all'interno del locale dove puoi trovare tutto quello che riguada il nostro mondo:

- Bacchette Magiche ORIGINALI NOBLE COLLECTION provenienti da Harry Potter e Animali Fantastici

- Gadget, Peluche, Tshirt e tanto altro provenienti da Harry Potter e Animali Fantastici

- Lettera da Hogwarts da regalare e farsi regalare (homemade)

- Scarpe, tazze e taglieri dipinti a mano e personalizzabili (homemade)

Chiedici il catalogo!

FAQ

Frequently Asked Questions

Ovvero le domande che ci vengono poste più frequentemente da voi avventori del The Wall

Hai altre domande? Contattaci qui

  1. Perche' la taverna si chiama "The Wall"?

  2. Chi può venire al The Wall?

  3. Cosa sono le serate a tema?

  4. E se io mi volessi vestire durante una serata "normale"?

  5. Ho esigenze alimentari particolari, posso comunque venire al The Wall?

  6. E' un locale adatto ai bambini?

  7. Come mai alcuni piatti del Menù ci sono sempre ed alcuni cambiano spesso?

  8. Musica & Arte?

  9. Cosa possiamo fare al The Wall?

  10. Cosa possiamo mangiare o bere al The Wall?

  11. Come è organizzato lo spazio del The Wall?

  12. Cos'è l' Emporio del The Wall?

Contattaci

info@thewallpub.com

0573/382675

 P.IVA 01849640477      © 2020 by Hedysa

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle
dove siamo

via pisa 47

51100 Pistoia (pt)

zona bonelle

vicino ALL'USCITA DELL'AUTOSTRADA

APERTURA

LUNEDì CHIUSO

MARTEDì 19:30-01:00

MERCOLEDì 19:30-01:00

GIOVEDì 19:30-01:00

VENERDì 19:30-02:00

SABATO 19:30-02:00

DOMENICA 19:30-01:00

NELLE SERATE DI MARTEDì, MERCOLEDì, GIOVEDì E DOMENICA PRENOTA IL TUO TAVOLO PER GIOCARE DI RUOLO! PORTA LA TUA AVVENTURA NELLA SALA DEL THE WALL!

E' vietato copiare e riutilizzare, anche solo in parte, i contenuti di questo sito senza l'esplicito consenso del The Wall - Taverna Fantasy