GdR al The Wall - Serata Old School GdR: OSE, Sorcery, QAC, Mork Borg, ScumnGlory


La Porta nello Specchio in collaborazione con The Wall, taverna fantasy presenta:

Con ospite Andrea Rossi, conosciuto anche come Master of Masters, curatore della linea editoriale in Italia del gdr Old School Essential, per Need Games, e DM Dave, autore dei giochi Scum n' Glory - Feccia e Gloria e QAC - Quick and Classic (disponibile su Drivethrough RPG), Mercoledì 22 Dicembre vi attende una serata di gioco di ruolo dal sapore anni 80/90, siete pronti a ruolare nell'Old School?

NB: l'iscrizione è valida con messaggio all'interno dell'evento, se volete potete indicare il master con cui volete giocare, la serata prevede cena+gioco.

- OSE - Old School Essentials - "I Mille Occhi" Nei sotterranei di LostGaze si narra sia nascosta una delle famose pergamene del desiderio. Nei secoli tantissimi avventurieri hanno provato ad inoltrarsi tra i suoi meandri, ma nessuno ne ha mai fatto ritorno. Le poche informazioni che i malcapitati sono riusciti a far tornare in superficie sono frammentarie e adesso vengono narrate ai bambini nelle favole per spaventarli: trappole, enigma e mille occhi. Voi siete cresciuti con questo mito e le favole invece di spaventarvi, vi hanno spinto ad allenarvi duramente ogni giorno sino a quando non vi fosse capitata l'occasione.

- SORCERY - "Kharé, la Città dei Misteri" Dalla serie di Librogame Sortilegio, con il sistema gdr Sorcery, di Steve Jacksons, vi attende una serata nella città di Kharé! Kharé, la città dei misteri, conosciuta anche come la Città del Caos e il Porto delle Trappole, via obbligatoria per le Baklands per la fortezza di Mampang, meta finale del vostro folle viaggio, si staglia minacciosa di fronte a voi. Riuscirete ad attraversare incolumi la città dei misteri?

- QAC - Quick and Classic - "La pelle dell'Orson" Era giunto al villaggio di Addabia come un semplice commediante. adesso è il negromante più ricercato della Baronia! Il malefico Orson si serve di una potente pergamena magica per proteggere il suo nascondiglio e perpetrare le sue nefandezze. Rubategliela per renderlo facile preda del Barone Murray. Attenti però: non vendete la pelle dell'Orson prima di averlo ucciso!

- MÖRK BORG - "Il sepolcro della strega della palude" "Si dice che nelle paludi sibilanti, nascosto nell'antico sepolcro della strega, ci sia un altare di radici morte inciso da simboli arcaici, dal significato oramai dimenticato. Si mormora che pronunciando le parole proibite, qualsiasi desiderio possa essere esaudito." Questo è il messaggio trovato addosso al cadavere di un messaggero del re folle, Fathmu IX. Siete pronti a trovare l'altare? Attenzione all Culto dello Strano Serpente che, secondo le leggende, si annida nella tomba.

- ScumnGlory - "La Magna Carta" Da mesi state cercando la pergamena in grado di liberare gli oppressi di Elrö: la famigerata Magna Carta! Avete perso le tracce dell'artefatto nelle Steppe Kolkazzo fino a oggi, in cui vi siete imbattuti in una giovane dall'aria malconcia che balbetta frasi sconnesse. Forse Puttoh, dio della Fortuna, vi ha finalmente concesso un segno?

Posti disponibili:

Tavolo OSE - Master of Masters Andrea Rossi: 2/5

Tavolo Sorcery - Master Durbghash: 1/6

Tavolo QAC - Master Dave: 0/4

Tavolo Mork Borg - Master Ares: 5/5

Tavolo ScumnGlory - Master Jessy: 1/4

Giocherete con personaggi pregenerati creati per la serata, La presentazione dei personaggi e la spiegazione del regolamento avverrà durante la cena. Per maggiori informazioni scrivete un messaggio a La Porta nello Specchio o Andrea Barbaglio